Buon compleanno Archimede + 13
Festeggiamo insieme i 13 anni di Archimede!
La Biblioteca Archimede vi aspetta domenica 26 novembre per festeggiare insieme i suoi 13 anni di attività!
Alle 16.00 si alzerà il sipario sullo spettacolo per tutta la famiglia "Luna delle mie brame". Accompagniamo l'insospettabile protagonista Cappuccetto Cappuccino, chiamata per comodità K, nella sua incredibile missione: rimettere la luna al suo posto prima che torni la strega. Inciampando in assurde situazioni che la portano a crescere, a mettersi alla prova, a fare i conti con le proprie insicurezze e paure, K vivrà mirabolanti avventure. Riuscirà a riportare l'ordine nel bosco?
Una storia fantastica che stravolge gli equilibri, sovverte le regole e affronta importanti temi come il coraggio e la paura da un insolito punto di vista.
Ingresso gratuito. Per prenotazioni: https://tinyurl.com/Lunadellemiebrame
"Luna delle mie brame" è uno spettacolo di e con Giulia Goldini, giovane attrice comica, torinese di adozione, che cerca di fondere il linguaggio del teatro ragazzi al teatro comico.
Una personalità effervescente e poliedrica che si relaziona al mondo della Fiaba attraverso un approccio spiazzante. Un melting pot di personaggi che si aggirano nella "notte del bosco", luogo e tempo d'arcaica immaginazione fantastica intrisa di comica avventura e di speranza alla ricerca di una Luna negata o incatenata dalla forza nascosta d'ataviche paure.
Una sfida per la giovane interprete e autrice, coadiuvata nel lavoro da altrettanti giovani collaboratori, parte di un percorso di lavoro sperimentato negli anni che non aspetta altro che il contatto diretto con i ragazzi e l'interazione con il loro immaginario.
Giorgia Goldini, vincitrice di diversi premi, collabora con la Fondazione TRG Onlus dal 2003 ed è tra gli ideatori del Torino Fringe Festival.
"Luna delle mie brame" è una produzione di Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus ed è realizzato in collaborazione con Fondazione ECM
di e con Giorgia Goldini
collaborazione alla messa in scena Rebecca Rossetti
ideazione costumi Agostino Porchietto
progettazione scenografica Lucia Giorgio
creazione luci Bruno Pochettino
sound designer Niccolò Bosio
Inoltre, la Biblioteca ospiterà nel fine settimana altre due importanti iniziative:
24-25 novembre 2023 - Biblioteca Archimede
ISTIGARE ALLA LETTURA
Convegno di aggiornamento professionale per docenti e bibliotecari/e
Due giornate di studio, formazione e confronto sull'educazione alla lettura in adolescenza.
Per informazioni: http://www.bibliotecarchimede.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1880:convegno-istigare-alla-lettura&catid=12&Itemid=101
Venerdì 24 novembre, ore 20.30 - Biblioteca Archimede
Spettacolo “Una stanza tutta per crescere”
JUKE BOX LETTERARIO
a cura della Società anonima lettori - Beatrice Dorigo e Massimo Minuti
La Società Anonima Lettori presenta una serata di immersione nel mondo dei libri per giovani adulti. Nello stile di un "jukebox letterario", lettrici e lettori potranno richiedere consigli di lettura personalizzati e condividere la loro esperienza con i libri e le storie. Tra un racconto e l'altro, in un clima di confronto e dialogo, il risultato sarà senz'altro quello di invogliare il pubblico a divorare ciclopiche quantità di libri, instillando in chi li ascolta un'irrefrenabile pulsione per la lettura.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Per informazioni
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
011.8028722/723/724