Presentazione del libro “Ho seguito la mia luce” di Suad Omar e Davide Rigallo
Martedì 11 giugno 2024 alle ore 18.00
La Biblioteca Archimede e Associazione Ce.Ci sono liete di presentare il libro
“Ho seguito la mia luce”, di Suad Omar e Davide Rigallo.
Martedì 11 giugno 2024 alle ore 18.00
Ingresso libero
Il libro
Il libro ricostruisce una “memoria”- quella della Somalia contemporanea a partire dalle vicende di persecuzione e asilo di alcune donne rifugiate in Italia. Non tanto una raccolta di testimonianze, quanto piuttosto uno scavo più profondo nella storia e nelle trasformazioni di una società sulla quale discriminazioni recenti si sono sedimentate su altre più antiche, ricadendo drammaticamente sulle popolazioni.
Gli autori
Suad Omar é nata a Mogadiscio il 25/07/67 laureata in letteratura e lingua somala presso l’università di Mogadiscio facoltà di Lingue vive a torino da oltre 30 anni. Oggi si ritiene infatti una torinese: mediatrice interculturale, volontaria nelle associazioni locali, formatrice, scrittrice ed attivista. Il suo scopo è la sconfitta delle ingiustizie.
Davide Rigallo è, dal 2016, Segretario politico della Federazione Regionale Piemontese dell’Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa.
Importante
Successivamente all'evento, potrai deliziare il tuo palato con un assaggio di biscotti e tè speziato della tradizione somala
Quota di partecipazione: 2 euro
Prenotazione obbligatoria entro sabato 8 giugno 2024
Per informazioni:
011.8028722/724 - 3456170954
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.