Festa della nascita 2024 alla Reggia di Venaria
Domentica 15 settembre nei giardini della Reggia di Venaria
Domenica 15 settembre 2024 dalle 10.00 alle 19.00 torna nei Giardini della Reggia di Venaria la gioiosa festa di “benvenuto alla vita” organizzata per celebrare ed accogliere l’arrivo dei nuovi nati dei Comuni della cintura torinese compresa la Città di Torino, con laboratori, attività ludico-ricreative e informative.
La festa, gratuita per i possessori del Passaporto culturale, è rivolta a tutte le famiglie con bambine e bambini nati nel 2023 e 2024 per far conoscere le opportunità offerte dai servizi locali, dal mondo della Cultura, della Sanità e dell'Educazione.
I genitori avranno l’occasione di incontrare esperti, confrontarsi con loro sulla genitorialità, sul “ben-essere” delle bambine e dei bambini e su quello della famiglia.
Anche quest’anno il programma prevede una tappa musicale di MITO per la Città, estensione del cartellone principale di MITO SettembreMusica.
All’iniziativa partecipano 30 Comuni, 45 musei Family and Kids Friendly della rete Abbonamento Musei, diverse ASL di Torino e le aziende ospedaliere della Città di Torino e dell’area metropolitana
Anche Biblioteca Archimede sarà presente nello spazio dedicato a Nati per Leggere: sarà possibile iscrivere i nuovi nati nelle biblioteche, ricevere informazioni sull'importanza della lettura fin dalla nascita, sfogliare tantissimi libri per i piccoli e piccolissimi.