Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Scienza in piazza

Sabato 28 settembre, nell'ambito del Festival dell'Innovazione e della Scienza 2024 e di Unight - Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori

Sabato 28 settembre, dalle 15.30 alle 18.30, in piazza della Libertà, a Settimo Torinese, arriva Scienza in piazza!
 
Un pomeriggio di attività ed esperimenti in compagnia di MU-CH | Museo della Chimica con OLON SpA, Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino, Fondazione Umberto Veronesi, Associazione Culturale ToScience e Daniele Molaro in arte Dottor Burger per offrire al pubblico un’esperienza immersiva nel mondo della ricerca, dell’innovazione e della scienza.
Un vero e proprio laboratorio a cielo aperto su sana alimentazione, cambiamenti climatici, microorganismi e sul ruolo di scienziati e scienziate per sensibilizzare sull’importanza della ricerca scientifica.
 
INGRESSO GRATUITO. Non è necessaria la prenotazione.
 
 
L'evento, in collaborazione con Unight - Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori 2024, sarà l'occasione per avvicinarsi alla XII edizione del Festival dell'Innovazione e della Scienza, in programma dal 6 al 13 ottobre 2024 a Settimo Torinese e nei comuni aderenti.