Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Incontro di presentazione del "Circolo della Sicurezza. Come favorire i bisogni di sicurezza nei nostri figli" secondo il modello COS-P.

Incontro per genitori. Sabato 30 novembre ore 16.30-18.30 in Biblioteca Archimede | Anfiteatro 
 
Incontro di presentazione del "Circolo della Sicurezza. Come favorire i bisogni di sicurezza nei nostri figli" secondo il modello COS-P.  A cura della Dott.ssa Storelli Francesca.
Incontro per genitori.
 
Durante l'incontro verrà  affrontato il tema della relazione con i figli ed in particolare quali sono le condizioni che favoriscono una relazione sicura dal punto di vista emotivo e relazionale. Verranno mostrati gli effetti positivi della sicurezza emotiva e affettiva secondo le ultime ricerche scientifiche e quali bisogni è importante imparare a riconoscere e sostenere. In particolare verranno approfondite le emozioni chiave che i bambini devono imparare ad organizzare e come i genitori posso favorire la regolazione di queste emozioni attraverso un nuovo modo di "essere con le emozioni dei propri figli" secondo il modello COS-P (Circle of Security Parenting - Glen Cooper, Kent Hoffman, Bert Powell) 
 
Prenotazione consigliata PRENOTA
 
 
Se non vuoi perdere neanche un appuntamento, iscriviti alla newsletter della biblioteca QUI
 
 
 
 
PER INFORMAZIONI:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. 0118028723 / 724
Whatsapp 3456170954