Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Torino che legge 2025

Liberazione cura e conoscenza.
Leggere ad alta voce, in gruppo, da soli o in compagnia.
IX edizione di Torino che legge
23 aprile 2025
Un progetto del Forum del Libro e della Città di Torino
 
Promosso in occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d'Autore, istituita dall'UNESCO il 23 aprile.
Molte iniziative, dal centro alla periferia, per celebrare la Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore
Inoltre, anche quest'anno, arriveranno a Torino le rose di Sant Jordi e nelle librerie che aderiscono al progetto a ogni libro venduto sarà abbinata una rosa offerta dal Governo della Catalogna in Italia.
 
 
La Biblioteca di Settimo Torinese partecipa a Torino che Legge con
Laboratorio Fantarchimede
Mercoledì 23 aprile, ore 9-12 - Riservato alle classi della scuola primaria
Un gioco a squadre per tutta la classe per scoprire le meraviglie della biblioteca! Esplorando la biblioteca grazie ad una mappa digitale, bambine e bambini potranno scoprirne spazi e risorse. Ragioneremo insieme sul valore della biblioteca pubblica in un'ottica di cittadinanza attiva e partecipazione democratica, per sviluppare nei partecipanti conoscenze e competenze che permettano loro di vivere lo spazio della biblioteca da protagonisti, in autonomia.