Lingua inglese per bambini
PROGETTO: “SING A SONG AND…JUMP”
DESTINATARI: bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni.
Durata: dal 2013 a oggi
STATO: in corso
DESTINATARI: bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni.
Durata: dal 2013 a oggi
STATO: in corso
“Imparare l’inglese giocando” o “giocare imparando l’inglese”?
I nuovi laboratori ludico-espressivi “SING A SONG AND…JUMP” sono dedicati a bambini di età compresa tra i cinque e gli undici anni. Un metodo originale e coinvolgente per far trascorrere ai nostri bambini un’ora di divertimento dopo l’impegnativa giornata scolastica e al contempo migliorarne la capacità di parlare e comprendere l’inglese, ma, soprattutto, trasmettere loro l’idea che imparare e conoscere un’altra lingua è divertente, interessante e utile nella vita.
Pensato per i bambini che frequentano la scuola primaria, suddivisi per fasce di età, i laboratori ludico-espressivi in lingua inglese “Sing a song and…jump” si pongono principalmente l’obiettivo di appassionare il bambino alla nuova lingua, stimolandone il desiderio di apprendere e gettando quindi le basi per approfondimenti futuri e studio efficace.
L’utilizzo di tecniche espressive e di gioco, che agiscono sulla psiche e smuovono emozioni positive, consentirà al bambino di assorbire in modo spontaneo ed efficace vocaboli, pronuncia ed anche, perché no, qualche regola grammaticale.
L’intero percorso didattico prevede la frequenza a 20 incontri, curati e gestiti da Enza Levatè, che, per formazione accademica ed artistica , nonché per le numerose positive esperienze maturate, ha un'ottima preparazione sulle attività proposte.
Per conoscere le prossime attività del progetto puoi contattare la biblioteca ad uno dei seguenti recapiti:
- Posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Telefono: 011/8028582 / 583 / 584