Melting pot
PROGETTO: Melting Pot
DESTINATARI: giovani imprenditori
ANNO DI AVVIO: 2013
STATO: in corso
A Settimo Torinese è nato il primo esempio di coworking pubblico.
Vorresti realizzare un progetto, un’idea, creare una start up e hai bisogno di un ufficio moderno, innovativo e flessibile?
Melting Pot è dedicato prevalentemente ai giovani sotto i 35 anni di età, con o senza partita Iva che hanno la voglia di provare a realizzare un progetto, una start up oppure semplicemente vogliono intraprendere la strada dei liberi professionisti, che non hanno la possibilità o l’esigenza di avere un ufficio fisso ma di una postazione di lavoro flessibile a basso costo, attrezzata come un vero e proprio ufficio, senza doversi preoccupare di spese di gestione o manutenzione.
La sala, circa 50 m2 di open space, (più due sale riunioni di cui una attrezzata per video proiezioni e conference call) offre 8 postazioni di lavoro, la possibilità di utilizzare una rete wi-fi dedicata, fotocopiatrice, stampante, armadietto custodito, arredo da ufficio. Esiste anche uno spazio all’aperto, un piccolo dehor da cui si accede direttamente ed esclusivamente dalla sala co-working, come area relax.
Inoltre chi entra in Melting Pot entra a far parte di una rete, quella della Biblioteca Archimede, che metterà a disposizione degli utenti una sorta di “tutoraggio” composto da: incontri formativi, corsi di formazione, eventi di culturali, seminari e convegni, ma soprattutto eventi dedicati ai neolaureati e al come si formano le start up attraverso collaborazioni con la Provincia di Torino, La Camera di Commercio di Torino, il Politecnico e le aziende del territorio.
Per saperne di più
Melting Pot co-working space
Orario: 8.30 – 18.30 dal lunedì al venerdì
Via Giannone, 3 - 3° piano
Tel. 011/8028.378 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.meltingpot.settimo-torinese.it